Home in Primo Piano L’Istituto “L. Panepinto” riacquista l’autonomia scolastica

L’Istituto “L. Panepinto” riacquista l’autonomia scolastica

E’ stato firmato dall’Assessore Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale On. Roberto Lagalla il D.A. N.161 del 25 Gennaio 2019 che approva il piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia.

Dopo anni di incertezze organizzative e relative deroghe dovute alla drastica diminuzione degli alunni, finalmente il nostro Istituto Comprensivo riacquista la personalità giuridica e l’autonomia scolastica di nuova istituzione aggregando i plessi dell’I.C. Galilei di S. Biagio Platani.

“Nel ringraziare l’Assessore On. Lagalla per l’attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti del territorio dell’Unione dei Comuni Platani-Quisquina- Magazzolo, scongiurando di aggravare una situazione di marginalità delle nostre aree interne dove la scuola costituisce un presidio fondamentale, grande soddisfazione per il risultato conseguito viene espressa dal Sindaco Francesco Cacciatore e dall’intera amministrazione comunale di S. Stefano Quisquina , “indiscutibilmente si potranno innescare lavorando finalmente con livelli organizzativi certi ,con un dirigente Scolastico e un DGA a tempo pieno, politiche organiche in vari ambiti economici con la scuola a fare da traino, come strumento finalizzato ai bisogni formativi e di sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio nel quale interagisce”.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.