Home Arte & Cultura “Una marina di libri”: Alfonso Leto presenta “L’Oscurato”

“Una marina di libri”: Alfonso Leto presenta “L’Oscurato”

Nella bella cornice dell’Orto botanico dell’Università degli studi di Palermo, da oggi 9 giugno al 12 giugno si svolgerà la settima edizione del festival “Una marina di libri.

In quattro giorni più di 100 eventi e tanti ospiti del festival dell’editoria indipendente, promosso dal CCN Piazza Marina & Dintorni in collaborazione con le case editrici Navarra e Sellerio. Tra gli ospiti Bernard Quiriny e Michele Mari, Francesco De Gregori, Simonetta Agnello Hornby, Emma Dante, Teresa Bobrowska, Ruska Jorjoliani, Giuseppe Culicchia, Marco Mavaldi , Chiara Valerio, Francesco Recami, Angelo Ferracuti, Pietrangelo Buttafuoco, Bruno Arpaia, Anna Nadotti che affronteranno tre grandi temi legati alla Poesia, alle mutazioni e alle contaminazioni dei Linguaggi, ai Diritti Umani.

Spazio anche ai bambini con i laboratori curati dalla libreria Dudi. Oltre agli incontri tematici organizzati dagli editori vi saranno anche cinque appuntamenti fissi. Si apre con l’edicola, una rassegna stampa ragionata delle pagine culturali curata dagli ospiti del festival.

Tra i tanti ospiti ci sarà anche Alfonso Leto, che presenterà il suo ultimo libro “L’OSCURATO” edito da Navarra Editore. Interverrà Guido Valdini

«La Sicilia, i santi, il cupio dissolvi del Reich millenario, la retata degli ebrei francesi, l’eremo, la neve, Santa Rosalia, e infine, su tutto, la stessa emozione romanzesca che accompagna l’esistenza dei “Beati Paoli”, di sicuro il libro più avvincente che la letteratura di Sicilia abbia mai avuto». (dalla prefazione di Fulvio Abbate).

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.