Home in Secondo Piano Temperature in calo, rischio neve

Temperature in calo, rischio neve

Sembrerebbe che la seconda parte dell’inverno sarà quella che riscatterà l’intera stagione 2017/2018, in termini di freddo e neve. Una stagione fino a tutto gennaio pressoché amorfa in riferimento a eventi tipicamente invernali. Ebbene, già Febbraio sta mostrando ben altro piglio, con piogge diffuse e aria senz’altro più rigida in via generale.

Proprio dalle prossime ore e ancora più nel corso di domani, avrà luogo una irruzione di aria fredda, la prima dai connotati spiccatamente invernali per gran parte della Sicilia.

Già nella serata di martedì la quota neve si abbasserà fino ad arrivare ai 800-1000m. Mercoledì un secondo impulso perturbato coinvolgerà la nostra regione con pioggia diffusa su buona parte delle provincie centro-occidentali e particolare enfasi sul nord Sicilia.

La temperatura sarà di circa 5 gradi al di sotto della media, pertanto le precipitazioni potranno assumere carattere nevoso a partire dagli 800 metri, ma localmente anche 100 o 200 metri più in basso in caso di precipitazioni intense.

I venti saranno moderati o forti di maestrale, pertanto i mari risulteranno molto mossi o agitati, eccetto lo Ionio poco mosso.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.