Home in Secondo Piano Stasera il candidato Francesco Cacciatore incontra la cittadinanza

Stasera il candidato Francesco Cacciatore incontra la cittadinanza

Questa sera il candidato sindaco Francesco Cacciatore incontra la cittadinanza.

Il Sindaco in carica, Francesco Cacciatore, tenta la possibilità del terzo mandato, situazione resa possibile nei comuni inferiori a 5000 abitanti, a seguito di una norma approvata dall’Assemblea Regionale Siciliana nel 2021. La coalizione formata dal Sindaco Cacciatore è stata denominata “Agenda Civica 2030”.

L’appuntamento è alle 20:30 presso Piazza Maddalena.

Per l’anno 2023, per l’elezione del Sindaco e del consiglio comunale nei comuni sino a 15.000 abitanti nel caso in cui sia stata ammessa e votata una sola lista, sono eletti tutti i candidati compresi nella lista e il candidato a Sindaco collegato, purché essa abbia riportato un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti e il numero dei votanti non sia stato inferiore al 50% degli elettori iscritti nelle liste elettorali del comune.

Qualora non siano raggiunte tali percentuali, l’elezione è nulla. Secondo i dati del Ministero dell’Interno Santo Stefano Quisquina ha 4.532 elettori. Di questi 826 sono iscritti all’AIRE e non vanno considerati. Quindi il corpo elettorale è di 3.670 elettori.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.