Home in Secondo Piano Professione semplice nei Domenicani per lo stefanese Fra Giovanni Giordano Maria

Professione semplice nei Domenicani per lo stefanese Fra Giovanni Giordano Maria

Lunedì 6 settembre 2021 alle ore 18,30 nel Santuario S. Maria dell’Arco di Sant’Anastasia (NA) un giovane frate stefanese, Giovanni Castellano, farà la sua prima professione nell’Ordine dei Predicatori insieme a Fra Erasmo Pietro Maria.

Che significa “professione”? Significa che fra Giovanni, al termine dell’anno di noviziato, in ginocchio davanti al Priore Provinciale e con le mani nelle sue farà voto di obbedienza a Dio, alla Beata Vergine Maria, al S. Padre Domenico e ai legittimi superiori secondo le Costituzioni dei Frati Predicatori.

Per entrare nell’ordine dei Domenicani, oltre al suo nome di battesimo, Giovanni ha scelto anche il nome di Giordano, il martire domenicano stefanese, canonizzato nel 1987 da San Giovanni Paolo II. Il nome Maria è stato scelto per la forte devozione dei Frati Domenicani verso la Madre di Cristo.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.