Home in Primo Piano Nuovo gruppo scout a Santo Stefano Quisquina

Nuovo gruppo scout a Santo Stefano Quisquina

Dopo trent’anni Santo Stefano Quisquina tornerà ad avere un proprio gruppo scout. Infatti da qualche mese a questa parte si sta lavorando per creare un gruppo locale che farà parte degli Scout d’Europa, una delle associazioni scout che oggi operano sul territorio italiano.

Gli Scout d’Europa o FSE hanno come obiettivo la formazione dei ragazzi e delle ragazze, utilizzando il metodo tradizionale dello scoutismo e del guidismo ideato da Robert Baden-Powel più di 100 anni fa.

Santo Stefano in passato ha già avuto un gruppo scout, attivo per dodici anni, dal 1966 al 1978. Domenica scorsa alcuni vecchi e nuovi componenti hanno iniziato il percorso di formazione presso il gruppo Scout FSE di Misilmeri, tappa fondamentale per la costituzione del gruppo dei capi.

Il prossimo appuntamento è quello di domenica 3 Gennaio 2016, quando durante la messa delle  ore 11:00 presso la chiesa del Carmine di Santo Stefano Quisquina, alla presenza del Commissario del Distretto Palermo Est Francesco Scaduto, si terrà il rinnovo della promessa scout da parte di alcuni membri del nuovo gruppo.logo_pubb_large

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.