Intitolato l’Istituto Comprensivo a Lorenzo Panepinto
Con l’intitolazione dell’Istituto Comprensivo “gia’ F.Crispi” al “Maestro Lorenzo Panepinto” si sono aperte stamani a S. Stefano Quisquina le Giornate della Legalità e della Memoria istituzionalizzate dall’Amministrazione Comunale che ha voluto, ancora, ribadire l’obbiettivo di istruire le nuove generazioni in un processo di educazione che abbia nella legalità il suo imprescindibile valore di riferimento.
Dopo la visita al cimitero comunale, alla inaugurazione della targa con la nuova denominazione dell’istituto e’ stato presentato dagli alunni il progetto “Il fresco profumo della libertà”.
Ai saluti del Sindaco Francesco Cacciatore del Presidente del Consiglio Enzo Greco e del Dirigente Scolastico Francesco Catalano , sono seguiti gli interventi del Prefetto Nicola Diomede, del Provveditore agli studi Raffaele Zarbo, del sostituto Procuratore della Repubblica Dott. Marrone, del Comandante Provinciale del Carabinieri Col. Mario Mettifogo.
La manifestazione conclusasi con l’intervento dell’on. Margherita La Rocca Ruvolo vice presidente della Commissione Regionale Antimafia ha registrato la presenza dei dirigenti scolastici , dei sindaci e delle autorita’ civili, militari e religiose del territorio.