Home in Secondo Piano In arrivo un’ondata di gelo: temperature minime sotto lo zero

In arrivo un’ondata di gelo: temperature minime sotto lo zero

Il Dipartimento della Protezione Civile della Sicilia ha annunciato l’arrivo di un’ondata di gelo e venti forti dalla Scandinavia. L’aria fredda causata dall’anticiclone del nord soffia soprattutto su Balcani, Egeo e versante Adriatico-Ionico.

La temperatura crollerà ulteriormente nella notte, e l’ effetto sul corpo umano sarà ulteriormente raffreddato dalle forti raffiche di vento che soffiano al momento fino a 80km/h. Nella stazione meteo locale di S. Stefano Quisquina nelle ultime 12 ore la temperatura minima segnalata è stata di 2.8 C°, mentre quella percepita a causa del forte vento di – 9.1 C°.

Il “clou” del freddo deve ancora arrivare: sarà nelle prossime ore, tra il pomeriggio/sera di oggi e la mattinata di domani, Venerdì 30 Dicembre. Per la notte di S. Silvestro, Sabato 31 Dicembre, le temperature si manterranno sempre molto basse.

Schiarite più ampie Domenica, il giorno di Capodanno 2017, ma ancora con freddo pungente in tutto il Sud. Al Nord, invece, persiste clima mite e soleggiato.

senzanome

 

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.