Home Eventi Carnevale Quisquinese 2024: il programma della festa

Carnevale Quisquinese 2024: il programma della festa

È ormai tutto pronto per il Carnevale 2024 a Santo Stefano Quisquina. L’appuntamento con la festa è in programma per domenica 11 e martedì 13 febbraio: per consentire lo svolgimento dell’iniziativa in piena sicurezza sono previste alcune modifiche alla viabilità e alla sosta, nonché il divieto della vendita di bevande in contenitori di vetro e alluminio.

Il carro allegorico “Stu Sciamano è un buffuni fici siccare li lago di lu Liuni” è stato realizzato da un gruppo di giovani stefanesi, protagonisti di diverse edizioni del Carnevale Quisquinese del passato. Il carro allegorico di quest’anno pone l’accento sulla stagione invernale anomala che stiamo attraversando contraddistinta da un terreno arido e secco e da invasi praticamente vuoti, testimonianza della siccità persistente in Sicilia.

Domenica 11 febbraio: alle ore 15 il carro sosterà in piazza Castello, in attesa della sfilata delle ore 18 che si concluderà in via Libero Attardi.

Martedì 13 febbraio: alle ore 15 il carro sosterà in piazza della Repubblica, in attesa della sfilata delle ore 18 che si concluderà in piazza della Vittoria.

La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio e il supporto dell’amministrazione comunale di Santo Stefano Quisquina.

Le ordinanze complete sulle modifiche alla viabilità e sul divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e alluminio sono pubblicate sul sito: https://www.comune.santostefanoquisquina.ag.it/.

E’ possibile rivedere le edizioni passate del Carnevale Quisquinese sul Canale You Tube di Quisquina Channel (https://www.youtube.com/@QuisquinachannelWebTV).

 

Alessandro Mistretta per Ripost.it