Home in Primo Piano Bufera di neve dell’Epifania: -3 C° e accumuli fino a 30 cm [FOTO]

Bufera di neve dell’Epifania: -3 C° e accumuli fino a 30 cm [FOTO]

Il “Burian della Befana” sta colpendo in pieno anche la Sicilia, dove nella notte le temperature sono crollate su valori siberiani e adesso la neve è giunta fin sul livello del mare.

Dalla notte scorsa nevica copiosamente e la neve ha coperto quasi tutti i centri dei Monti Sicani. Da stamattina i mezzi dell’Anas sono all’opera nelle arterie principali, ma non fanno in tempo a togliere la neve che si riforma a causa delle nevicate.

Il Sindaco Francesco Cacciatore con una nota comunica che “i mezzi e i relativi interventi predisposti dall’Amministrazione Comunale sono in azione gia’ dall’alba. Per qualsiasi segnalazione e/o comunicazione puo’ essere contattato il 347/3035439 o il 0922982545”.

Nell strade secondarie ci sono accumuli di oltre 30 centimetri, con punte dove la neve arriva a 1 metro, grazie al forte vento.  Temperature in picchiata: dentro il centro abitato di S. Stefano Quisquina la temperatura più bassa registrata è stata di -3,1 C°, mentre nelle zone montane limitrofe si sono toccati anche i -6 C°. Secondo le previsioni continuerà a nevicare fino a questa notte. Poi, Domenica, ci sarà un rialzo delle temperature.

 

 

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.