Home Cronaca Bloccato in dirupo sul Monte Cammarata: escursionista salvato dai Vigili del Fuoco

Bloccato in dirupo sul Monte Cammarata: escursionista salvato dai Vigili del Fuoco

Nel primo pomeriggio di venerdi le squadre del nucleo S.A.F. Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del Fuoco dei comandi di Agrigento e di Palermo, collaborati dalla squadra di primo soccorso intervenuta da Agrigento, hanno tratto in salvo un uomo, rimasto bloccato in un dirupo, in una zona impervia, sulla parete rocciosa del monte Cammarata in contrada Fontana di Rosa, durante una escursione.

A dare l’allarme alla sala operativa del comando provinciale dei VV.F. è stato il personale del Corpo Forestale Regionale del luogo.

I vigili sono intervenuti con 12 unità e diversi automezzi e una volta localizzato l’uomo, gli specialisti del SAF hanno effettuato una discesa su corda per alcune decine di metri e raggiunto l’uomo nel dirupo, illeso e cosciente, ma non in grado di compiere movimenti di risalita.

Dopo averlo imbragato ed ancorato alle lunghe funi, è stato assicurato e recuperato riportandolo in zona sicura.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.