Home in Primo Piano Enzo Greco Lucchina nominato direttore generale dell’Ati di Agrigento

Enzo Greco Lucchina nominato direttore generale dell’Ati di Agrigento

Nominato sì, ma con riserva. O almeno, incaricato in attesa di conoscere se è incompatibile con il ruolo che gli è stato affidato. Al centro suo malgrado di questa complicata situazione è il nuovo direttore dell’Ati (Assemblea Territoriale Idrica) di Agrigento, l’ingegner Enzo Greco Lucchina, presidente del Consiglio comunale di Santo Stefano Quisquina, ingegnere e dipendente regionale presso il Dipartimento regionale acqua e rifiuti, ma soprattutto già presidente della Srr Agrigento Ovest.
Una situazione che ha portato alcuni componenti dell’ambito – proposta fatta propria dal presidente – a chiedere un parere all’Anac. Questo però non ha fermato il percorso di nomina, per quanto con riserva.
“Dopo un ampio e approfondito confronto, nel corso del quale si registrano diversi interventi, chiarimenti e dichiarazioni – si legge nella delibera di nomina – si decide di votare la proposta della presidente e procedere alla nomina a direttore dell’Ati Ag9 l’ing. Enzo Greco Lucchina, demandando agli uffici dell’ente a richiedere parere all’Anac, relativamente ad un eventuale incompatibilità e inconferibilità dello stesso”.
L’incarico è stato quindi affidato solo “previa verifica dell’inesistenza di condizioni di incompatibilità”. Il curriculum di Greco Lucchina è stato valutato tra numerosi giunti all’Ati ed è stato reputato il migliore pervenuto.
 
 
Fonte: Agrigentonotizie.it

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.