Home Arte & Cultura Vittorio Sgarbi a Santo Stefano Quisquina per visitare il Teatro Andromeda

Vittorio Sgarbi a Santo Stefano Quisquina per visitare il Teatro Andromeda

Tappa a Santo Stefano Quisquina per il sottosegretario alla Cultura e noto critico d’arte, Vittorio Sgarbi, che questa mattina si è recato in Visita al Teatro Andromeda.

Nel pomeriggio sulla pagina Facebook ufficiale è stato pubblicato un post con un suo pensiero e le foto della visita: “C’è un luogo di rara poesia, incastonato tra i monti Sicani, appena sopra Santo Stefano Quisquina (Agrigento). Qui il pastore artista Lorenzo Reina ha realizzato il Teatro Andromeda. Un angolo incantato di una Sicilia remota e intatta, dove ogni sera, al tramonto, visitatori da tutto il mondo contemplano il maestoso paesaggio siciliano che si estende fino al mare del Canale di Sicilia”.

Non è la prima volta che Vittorio Sgarbi arriva sui Sicani, diversi anni fa è stato a Bivona, dove ha incontrato anche Lorenzo Reina.

Prima di visitare il Teatro, il noto critico d’arte, è stato anche in visita a Racalmuto, nella casa di Leonardo Sciascia con Pippo di Falco (l’imprenditore che l’ha comprata evitando che diventasse un B&B) e Felice Cavallaro, giornalista del “Corriere della Sera” e animatore della “Strada degli scrittori di Agrigento”.

 

 

 

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.