Home in Primo Piano Torna la zona gialla a Santo Stefano Quisquina

Torna la zona gialla a Santo Stefano Quisquina

Non verrà prorogata la “zona rossa” istituita a Santo Stefano Quisquina il 2 giugno e in vigore fino a domani, 10 giugno.

Lo ha dichiarato il sindaco Francesco Cacciatore ai microfoni di Tele Monte Kronio durante un’intervista in cui ha evidenziato il notevole lavoro di squadra che ha permesso di evitare la proroga: la decisione, infatti, è stata presa di concerto con il direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Agrigento, dopo aver verificato, con assoluta certezza, che tutti i cittadini positivi al Covid19 sono stati opportunamente isolati.

Dietro a questo successo, un’efficace attività di tracciamento delle persone venute a contatto con i positivi e il grande senso di responsabilità della comunità stefanese che “non si è arresa e ha saputo condividere buone prassi”.

Il primo cittadino ha terminato il suo intervento ringraziando i suoi collaboratori e tutti coloro che si sono attivati per limitare la propagazione del contagio e parlando di speranza e ripresa economica, con un pensiero speciale rivolto alle attività economiche, che da venerdì riapriranno in piena sicurezza.

Per chi fosse interessato ad approfondire, a questo link si può vedere l’intervista integrale.