Home in Primo Piano Torna la Festa dell’albero a Santo Stefano Quisquina

Torna la Festa dell’albero a Santo Stefano Quisquina

Santo Stefano Quisquina- Si è svolta venerdì 20 novembre 2015 presso la  Villa Comunale di Santo Stefano Quisquina l’annuale “Festa dell’albero” manifestazione organizzata dall’Istituto Comprensivo “Maestro Lorenzo Panepinto” e dall’Amministrazione Comunale. Una manifestazione formativa che ha coinvolto tutta la comunità stefanese.

“Chi pianta un albero pianta una speranza” ed è con questo spirito che si è svolta una giornata dedicata al rispetto dell’ambiente volta a sensibilizzare la comunità sui valori di difesa e valorizzazione del verde.

I grandi protagonisti della giornata sono stati gli alunni dei tre gradi scolastici accompagnati presso la Villa Comunale per una mattinata di festa e di riflessioni. Sono state piantate, con l’aiuto dei dipendenti comunali, 19 piantine di alberi (pino, ulivo, quercia, corbezzolo, cipresso, leccio) offerte dall’Azienda Foreste Demaniali Ufficio di Agrigento.

L’Amministrazione Comunale da sempre attenta ai progetti ambientali, rappresentata dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Giovanna Ferraro delegata dal Sindaco, e una delegazione di Consiglieri sono intervenuti a supporto dell’istituzione scolastica per una giornata dedicata all’ambiente e agli alberi, preziosi alleati dell’umanità.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.