Home Arte & Cultura Targa Florio: sabato 7 Maggio una tappa a Santo Stefano Quisquina

Targa Florio: sabato 7 Maggio una tappa a Santo Stefano Quisquina

La Targa Florio è una delle più antiche corse automobilistiche, tra le più famose nel mondo. Quest’anno saranno quattro gli eventi in programma a cui farà da cornice il Ferrari Tribute, riservato alle Rosse di ogni epoca: Targa Florio Rally; Targa Florio Historic Rally, Targa Florio Classic e Historic Speed.

La Targa Florio Classic sarà la competizione di regolarità riservata alle auto di particolare interesse storico costruite dal 1906 al 1970.  Si inizierà  giovedì 5 maggio a Palermo dal “villaggio partenza” nella piazza del Teatro Massimo con le verifiche tecniche alle quali seguiranno una serie di festeggiamenti.

Il 6 maggio alle 9:00, con partenza dal centro di Palermo le vetture raggiungeranno Cefalù ed rientreranno a Palermo dopo aver percorso parte del Circuito delle Madonie.

Il 7 maggio la seconda gara, con partenza da Palermo alle 8:00 in direzione Agrigento, Valle dei Templi, e rientro in città nel pomeriggio. Sarà proprio durante questa gara che la carovana di auto transiterà tra le vie di Santo Stefano Quisquina.

Terza e ultima tappa, domenica 8 maggio, con il via fissato alle 9:00 da Floriopoli le vetture raggiungeranno Cerda dopo 72 km per assistere alla Historic Speed, l’evento clou di tutta la manifestazione.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.