Home in Secondo Piano Sondaggio: Santo Stefano Quisquina deve essere dentro o fuori il Parco dei Monti Sicani?

Sondaggio: Santo Stefano Quisquina deve essere dentro o fuori il Parco dei Monti Sicani?

Il Consiglio comunale di Santo Stefano Quisquina, nella seduta dello scorso 29 settembre, ha respinto l’ordine del giorno presentato dal vice presidente Massimo Messina che proponeva di richiedere all’Assessorato Territorio e Ambiente la riperimetrazione dell’area del Parco dei Monti Sicani per l’esclusione del territorio di S. Stefano Quisquina.

Numerosi sono stati gli interventi di alcuni cittadini, in prevalenza cacciatori, che hanno manifestato con veemenza le perplessità sull’utilità del Parco, istituito il 19 dicembre 2014, ed hanno contestato l’inclusione nello stesso di aree prive di pregio ambientale ed il notevole ritardo dell’avvio della sua regolare gestione.

Alla fine il Sindaco, il Presidente del Consiglio ed i Consiglieri Comunali, nel dibattito consiliare che è seguito, hanno confermato di considerare il Parco dei Monti Sicani un volano di sviluppo sostenibile del territorio, accogliendo favorevolmente la disponibilità manifestata dai rappresentanti dell’Ente Parco, facendo però presente, fermamente, di non tollerare ulteriori ritardi nell’avvio di una efficace ed efficiente gestione del Parco, che sarebbero di nocumento allo sviluppo del territorio di S. Stefano Quisquina.

Prendendo atto che l’opinione della comunità stefanese è divisa, la redazione di Quisquinachannel ha indetto un sondaggio dove è possibile esprimere la propria opinione. La domanda è:

[yop_poll id=”1″ show_results=”1″]

Il sondaggio non si basa su un campione rappresentativo ma sugli utenti del sito. I risultati sono da considerarsi pertanto puramente indicativi e non andranno in alcun modo ad influire sull’evoluzione del Parco dei Monti Sicani.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.