Home Fiere Si è conclusa “Fa’ la cosa giusta!”, grande successo per S. Stefano Quisquina

Si è conclusa “Fa’ la cosa giusta!”, grande successo per S. Stefano Quisquina

Si è conclusa ieri alla Fiera di Milanocity la quattordicesima edizione di “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Forte di 370 tra eventi, presentazioni, laboratori e degustazioni, ha raccolto quest’anno 700 espositori, suddivisi in 11 sezioni tematiche (dallo Street food alla mobilità sostenibile, dal turismo consapevole alla pace) e sei aree speciali (dall’economia circolare ai territori resistenti).

L’evento ha attirato moltissimi visitatori, che hanno visitato anche lo stand del comune di S. Stefano Quisquina (Stand TC14). Ai visitatori è stato illustrato il funzionamento dell’Albergo Diffuso e la rete dell’ospitalità, l’Itinerarium Rosalie e il calendario delle attività che si svolgeranno a S. Stefano Quisquina nel 2017. Immancabile naturalmente la degustazione dei prodotti tipici. Un successo quindi che va a continuare il percorso di promozione che già si era intrapreso con la partecipazione all’Agri Travel & Slow Travel Expo.

Il Comune di Santo Stefano Quisquina è stato rappresentato dal Sindaco Francesco Cacciatore, dal Presidente del Consiglio Enzo Greco Lucchina, dal vice presidente Massimo Messina, dalla Coop. La Quercia Grande, dai produttori agricoli e dagli operatori economici del territorio.

“È stata una bella esperienza e sicuramente un successo che dobbiamo cercare di portare avanti” – dichiara con soddisfazione il sindaco Francesco Cacciatore – “Per la prima volta si è creata una bella sinergia tra le attività produttive stefanesi, l’amministrazione Comunale, le attività ricettive e l’associazionismo, che hanno lavorato assieme per un serio e sostenibile progetto di sviluppo del nostro territorio.