Home in Secondo Piano Sanremo Young, parteciperà anche una stefanese

Sanremo Young, parteciperà anche una stefanese

Da quest’anno inizierà un nuovo teen talent: Sanremo Young. Lo show, che ricalca il modello della ben più nota kermesse, vede come protagonisti giovani cantanti in gara, detti “millenials”. Il programma andrà in onda su Rai1, poco dopo la fine del Festival, per 5 venerdì consecutivi, dal 16 febbraio al 16 marzo, sempre nel celebre teatro sanremese.

Le voci in gara saranno 12, provenienti da tutta Italia, di età compresa tra i 14 e i 17 anni. I giovani in gara canteranno i brani più celebri della musica italiana presentate sia dai concorrenti che dagli ospiti nel corso delle varie edizioni del Festival. I giudici che formeranno l’”Academy”, ovvero la giuria, saranno famosi esponenti della storia di “Sanremo”. Oltre al loro voto, sarà influente sulla classifica anche quello del pubblico. Alla fine della serata, ogni venerdì, verranno eliminanti due cantanti.

Tra i 12 concorrenti anche una stefanese, Luna Farina. Luna anche se vive in Germania, dove ha partecipato ad altri programmi televisivi, può essere considerata una stefanese, infatti il papà Francesco è di S. Stefano Quisquina e anche la comunità stefanese ha avuto modo di conoscerla in occasione del festival canoro di Santa Rosalia,.

I giovani artisti sono stati scelti dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, dal maestro Diego Basso e da Antonella Clerici, che presenterà le serate. I teenagers saranno accompagnati da un’orchestra di eccezione, la Sanremo Young Orchestra, composta da giovani musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati da Diego Basso.

I 12 protagonisti di Sanremo Young sono:
Matteo Marcus Bok – 14 anni
Sharon Caroccia – 15 anni
Leonardo De Andreis – 17 anni
Zaira Angela Di Grazia – 14 anni
Ouiam El Mrieh – 17 anni
Luna Farina – 16 anni
Alessandro Franceschini – 14 anni
Elena Manuele – 15 anni
Bianca Moccia – 14 anni
Eleonora Pieri – 16 anni
Raffaele Renda – 17 anni
Rocco Scarano – 17 anniIMG-20180130-WA0000

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.