Home in Primo Piano Quisquinachannel compie gli anni! Con voi dal 2009!

Quisquinachannel compie gli anni! Con voi dal 2009!

1 Giugno 2009. Sono passati dieci anni dal giorno in cui è cominciato tutto questo. Da quel giorno Quisquinachannel racconta attraverso il linguaggio audiovisivo tutto quello che accade nel territorio di Santo Stefano Quisquina, acquistando la fiducia dei nostri visitatori e diventanto un punto di riferimento.

Tra le tante attività realizzate dall’associazione in questi dieci anni, una delle quali va più orgogliosa è la trasmissione in live streaming degli eventi culturali del territorio. Nonostante le difficoltà, sono quasi cento le dirette in live streaming realizzate con successo, seguite da tantissime persone sul nostro portale web.

Il portale attuale (www.quisquinachannnel.it), considerato il bacino d’utenza potenzialmente piccolo, nei dieci anni di attività ha avuto un trend di crescita nettamente positivo partendo dai 5.182 visitatori del 2010 ai 314.101 visitatori del 2018, riscontrando commenti entusiasti e pieni di stima e di affetto, che è simbolo dell’importanza e del valore delle attività realizzate.

Quest’anno metteremo 10 candeline sulla torta e per fare un regalo al nostro affezionato pubblico abbiamo ritenuto opportuno rinnovare l’immagine del nostro sito, al fine di offrire un’esperienza d’uso migliore.

Un primo cambiamento, più lampante, riguarda il “layout” del sito, ossia la sua impaginazione: uno stile meno obsoleto, ma più “fresco” e sicuramente più confortevole per i nostri lettori e spettatori. Altre piccole migliorie verranno apportate con tempo, grazie ai vostri feedback.

Alcune caratteristiche, però, sono state mantenute. Tra queste il tipico logo e i colori, gli insostituibili colori di Quisquinachannel!

Troverete dei richiami di viola, all’interno del sito. Il viola risalta i colori del logo vero e proprio: il giallo e il verde. Si tratta di un palese richiamo al paesaggio stefanese: il verde delle montagne e il giallo del frumento in estate e anche della nostra voglia di spiccare sempre di più grazie al vostro supporto.

Dunque non vi resta altro che spegnere con noi le candeline e, se vi va, continuare a seguirci. Buona visita!

Grazie,

Giovanni Gaetani Liseo, Alessandro Mistretta, Salvatore Leto Barone, Pier Giuseppe Giunta, Melania Gaetani Merlo, Alessandro Martorana, Giovanni Gaetani Liseo Jr., Giovanni Ciccarello, Antonino Nascè, Laura Cacciatore, Christian Reina, Matteo Gaetani Liseo, Irene Pizzo, Antonino Ferraro.

Ringraziamo infine Veronica Ciccarello per il gentile contributo nella parte riguardante la presentazione del nuovo layout e  la descrizione del ruolo dei colori sociali nella nuova veste grafica.