Home in Primo Piano Oggi si apre il Toto-sindaco – Scegli il tuo sindaco ideale!

Oggi si apre il Toto-sindaco – Scegli il tuo sindaco ideale!

Si avvicinano le prossime elezioni amministrative, mancano infatti pochi mesi alla prossima primavera. Le Elezioni Amministrative 2018 si terranno infatti in una data compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno in 763 comuni.

Le forze politiche locali, stanno pensando a uomini e punti programmatici e relative alleanze. Sta di fatto che il cittadino/elettore comune ha poca voce in capitolo sia in campo locale sia in quello regionale o nazionale, per diversi motivi che è lungo e inutile trattare, nella scelta di programmi e candidati.

Abbiamo deciso allora di coinvolgere direttamente i nostri lettori facendo indicare direttamente i potenziali candidati a Sindaco di Santo Stefano Quisquina. Per fare ciò, inauguriamo la nostra nuova rubrica: “Il Toto-sindaco – Scegli il tuo sindaco ideale!”.

Come Funziona

Votare il Toto-sindaco è facile. Semplicemente si deve scrivere il nome della persona che secondo voi sarebbe un buon sindaco per Santo Stefano Quisquina.

Si può andare da personaggi del mondo dell’imprenditoria, della cultura a livello nazionale, regionale, o provinciale, ma si possono scegliere anche personaggi locali stefanesi sempre nel rispetto assoluto della libertà individuale di ognuno.

Vi chiediamo solo di essere costruttivi, di dimostrare insieme maturità nell’utilizzo di uno strumento innovativo che di fatto porta tutti sullo stesso piano dando la possibilità di poter esprimere opinioni senza vincolo alcuno se non quello dettato dal buon senso e dall’educazione.

Come si scelgono i candidati

Basta inserire il nome della persona che secondo voi sarebbe un buon sindaco per Santo Stefano Quisquina. Dovrete inserire la vostra email, e poi, il nome e il cognome del vostro sindaco ideale.

30 Dicembre

Le “urne” saranno aperte dal 30 Dicembre fino al 31 Gennaio. Durante questo periodo, la redazione di Quisquinachannel raccoglierà anonimamente tutti i nomi dei potenziali candidati proposti da voi.

1 Febbraio

L’1 Febbraio, saranno resi pubblici i nomi dei 10 candidati che hanno avuto il maggior numero di preferenze. Con questi 10 candidati sarà aperto un sondaggio pubblico, e, in questo modo, i lettori di Quisquinachannel.it potranno scegliere il loro sindaco fra i 10 concorrenti “virtuali”.

1 Marzo

Dopo un mese di votazioni, l’1 Marzo verrà pubblicata la classifica delle dieci persone che potenzialmente, secondo i nostri lettori, potrebbero diventare Sindaco di S. Stefano Quisquina!

Proponi il tuo candidato come Sindaco ideale utilizzando il form sottostante!

[Form id=”11″]

toto-sindaco-piccolo

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.