Home in Primo Piano Meteo: irrompe il gelo, da stasera nevicate

Meteo: irrompe il gelo, da stasera nevicate

L’aria fredda sta affluendo sull’Italia in queste ore, le temperature stanno diminuendo ovunque.

L’instabilità di queste ore è solo l’inizio. Da stasera arriverà il vero gelo, con temperature in picchiata ovunque dopo il tramonto e nel corso della sera/notte.

Il punto massimo di freddo e neve sarà tra Domenica 17 e Lunedì 18. In Sicilia si verificheranno abbondanti precipitazioni nevose fino a bassa quota, con accumulo a quote collinari, oltre i 100 metri intorno allo Stretto di Messina, nella Sicilia orientale e nord/orientale, oltre i 200–300 metri nella Sicilia nord/occidentale.

I fenomeni si esauriranno nel pomeriggio/sera di lunedì 18, ma continuerà a fare freddo anche nei giorni successivi. Raffiche di vento superiori ai 100km/h che potranno provocare danni e disagi in molte località.

L’ ANAS ha imposto l’ obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali lungo le strade a rischio neve della Sicilia tra cui la strada statale 118 “Corleonese Agrigentina” dal km 39,000 al km 76,700, tra le province di Palermo ed Agrigento.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.