Home in Secondo Piano Marco Cavallaro presidente nazionale della Federazione Italiana Operatori Socio Sanitari

Marco Cavallaro presidente nazionale della Federazione Italiana Operatori Socio Sanitari

Dalla collaborazione e dalla determinazione di diversi operatori siciliani  si è costituita la F.I.O.S.S   Federazione Italiana Operatori  Socio Sanitari.
La federazione ha per oggetto l’aggregazione , la salvaguardia , la promozione e la formazione e la tutela su tutto il territorio Nazionale della figura dell’ Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) e dell’Operatore Socio Sanitario  con formazione complementare (O.S.S.S.), nonché  di quelle figure professionali operanti nel campo dell’assistenza socio sanitaria non ancora riqualificate come: Ausiliario Socio Assistenziale (ASA), Operatore Socio Assitenziale (OSA), Assistente  Domiciliare Servizi Tutelari (ADEST), Operatore Tecnico Assistenziale ( OTA).
L’associazione in particolare si propone di Tutelare e assistere le suddette figure professionali aderenti al Sindacato con tutti gli strumenti disponibili in sede sindacale e nelle controversie collettive ed  individuali di lavoro, difendere gli interessi economici, morali, assistenziali e previdenziali, fiscali, sia collettivi sia individuali, di tutti gli iscritti all’associazione, stimolare la formazione di tavoli istituzionali aventi l’obiettivo di migliorare l’attuale quadro normativo, rendendolo compatibile con le  norme presenti in altri paesi dell’ Unione Europea, organizzare incontri, dibattiti e seminari nel  campo della tutela della salute e dell’assistenza socio sanitaria per diffondere una cultura assistenziale e socio sanitaria basata  sulla centralità della persona , sull’attenzione ai suoi bisogni e sulla prevenzione e promozione sociale che veda l’operatore partecipe e protagonista in un rapporto attivo di ascolto , conoscenza e servizio.
Invito tutti gli Operatori a mettersi in contatto con la Federazione per lottare insieme per il nostro Futuro.
Il Presidente Nazionale Marco  Cavallaro

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.