Home in Secondo Piano Manifestazione di interesse per la realizzazione di un “Parco Avventura” in c/da Donna

Manifestazione di interesse per la realizzazione di un “Parco Avventura” in c/da Donna

Il Dipartimento dello sviluppo rurale e territoriale della Regione Sicilia intende affidare in concessione per 9 anni una porzione di suolo demaniale dell’estensione di circa 40.000 metri quadrati, da utilizzare come area per la realizzazione di un parco avventura in contrada “Donna”, nel Comune di Santo Stefano Quisquina.

Un parco avventura è una tipologia di parco divertimenti, costituito da diversi percorsi aerei posti a varie altezze da terra che, con l’aiuto di liane, ponti tibetani, cavi, teleferiche, reti e passerelle, permettono di passare da un albero all’altro in estrema sicurezza.

I percorsi dei parchi avventura sono differenziati per difficoltà e impegno crescente e sono l’ideale connubio fra attività ludica, esperienza formativa e pratica sportiva. Per questo i parchi avventura riscuotono sempre maggior successo per le gite d’istruzione scolastiche, le attività ricreative dei centri estivi e le pratiche di team building aziendale.

In Sicilia se ne possono trovare nei Nebrodi, nelle Madonie o sull’Etna.

Chiunque fosse interessato dovrà inviare la manifestazione di interesse a mano o con raccomandata A/R o posta elettronica certificata all’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea – Dipartimento regionale dello sviluppo rurale e territoriale Servizio 9 per il Territorio di AGRIGENTO – Via giovanni XXIII n. 149 – 92100 AGRIGENTO entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 30/06/2022.

LINK DOCUMENTO

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.