Home in Primo Piano Maltempo, in arrivo forti temporali

Maltempo, in arrivo forti temporali

Una perturbazione attiva sul Mediterraneo occidentale, in intensificazione sull’entroterra nord-africano, raggiungerà la Sicilia nella giornata di domani, portando con sé forti venti di scirocco e tempo marcatamente perturbato.

Si dovrà fare i conti anche con le piene dei torrenti. Oltre alle copiose piogge, infatti, un ulteriore sovraccarico sui nostri corsi d’acqua giungerà dallo scioglimento delle abbondanti nevi sotto i 1800 m di quota, dal momento che le temperatue, nel frattempo, saranno aumentate di almeno 5-6°C sull’intero territorio regionale.

E’ in corso il rilascio controllato di acqua dalla diga Gammauta, sul fiume Sosio-Verdura, ad opera del Centro Funzionale Idro Sicilia della Regione a causa dei considerevoli apporti delle precipitazioni invernali e delle attuali condizioni meteo su tutto il bacino idrografico in questione. La manovra comporterà il rilascio costante di 1,5 metri cubi al secondo sino a cessato bisogno.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.