Home in Primo Piano Guasto elettrico in acquedotto, paese senz’acqua. -IN AGGIORNAMENTO-

Guasto elettrico in acquedotto, paese senz’acqua. -IN AGGIORNAMENTO-

Da stamattina a causa di un guasto elettrico per il maltempo di questa notte tutto il territorio comunale risulta senz’acqua.

La comunicazione è arrivata da un avviso dai canali Social del Comune: “Si Avvisa la cittadinanza che in nottata si è verificato un guasto al quadro elettrico dell’impianto di pompaggio dell’acqua. Gli operai sono al lavoro per ripristinare il servizio idrico.”

I tempi di intervento sono ancora ignoti, è di poche ore fa il seguente annuncio:

“Si comunica che il guasto alla parte elettrica della pompa di captazione dell’impianto idrico comunale si e’ rilevata piu’ grave del previsto. Sono stati predisposti ed attivati gli urgenti interventi con i tecnici specializzati ma il ripristino del servizio necessita di tempi piu’ lunghi. Ci scusiamo per il disagio. L’Amministrazione Comunale.”

AGGIORNAMENTO 14/12 18:30
L’Amministrazione Comunale comunica alla cittadinanza che grazie al contributo della Sanpellegrino Nestle’ domani domenica 15 dalle ore 11:00 sara’ effettuata una distribuzione gratuita di acqua in bottiglia per aiutare i cittadini a fronteggiare la situazione di disagio determinatasi a seguito al guasto della pompa di captazione dell’impianto idrico comunale.

I punti di consegna saranno organizzati presso Piazza Castello e Piazza della Repubblica. I cittadini che non possono recarsi al punto di consegna saranno approviggionati direttamente presso le loro abitazioni.

AGGIORNAMENTO 14/12 19:00
I lavori di sostituzione della pompa guasta cominceranno domani mattina e dureranno almeno 24 ore.

Lunedi’ 16 le tutte le scuole del territorio comunale rimarranno chiuse.

AGGIORNAMENTO 16/12 14:00
Comunicato del Sindaco Francesco Cacciatore: “Consapevoli del disagio e della impreparazione che tutti quanti abbiamo sulla criticità presentatasi , voglio rassicurare che i lavori procedono in modo celere e spedito . Siamo di fronte ad un intervento complesso ,stamattina all’alba è arrivata la gru con la nuova pompa di captazione. Se non dovessero sorgere inconvenienti particolari in serata dovremmo essere nelle condizioni di ripristinare il servizio idrico. Chiedo alla mia comunità ancora qualche ora di pazienza. Grazie Francesco”

AGGIORNAMENTO 16/12 23:00

-AGGIORNAMENTO-
RIPRISTINATO il SERVIZIO IDRICO
Si informa la cittadinanza che alle ore 23:00, dopo un lavoro complesso e senza sosta, è stato ripristinato il servizio idrico comunale. Tra qualche ora arriverà l’acqua nelle abitazioni.