Home in Primo Piano Giubileo della Misericordia: il 6 Novembre chiusura della Porta Santa nella Chiesa Madre

Giubileo della Misericordia: il 6 Novembre chiusura della Porta Santa nella Chiesa Madre

L’Anno Santo della Misercordia si sta per concludere. Manca un mese alla chiusura. Nella Bolla “Misericordiae Vultus” (n.5)  Papa Francesco ha stabilito che l’Anno Santo si concluderà il 20 novembre prossimo, solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’universo, con la chiusura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro in Vaticano.

Domenica 6 novembre alle ore 18.30 si terrà la celebrazione conclusiva del giubileo con la chiusura della porta santa nella Chiesa Madre di Santo Stefano Quisquina che era stata aperta il 20 dicembre 2015 dal Card. Francesco Montenegro con una solenne celebrazione.

Mentre Sabato 12 novembre 2016, primi vespri della XXXIII domenica del Tempo Ordinario, alle ore 18.00, nella concattedrale Santa Croce di Agrigento (Villaseta), il card. Francesco Montenegro, chiuderà la Porta Santa aperta il 13 dicembre 2015.

Si precisa che non sarà una celebrazione in cui si chiuderanno le Porte della Misericordia, ma una celebrazione eucaristica di ringraziamento. Sarà cura solo del Papa chiudere fisicamente la Porta Santa a Roma.

Rivedi l’apertura della Porta Santa a Santo Stefano Quisquina:


 

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.