Home Feste Religiose Festa Liturgica di San Giordano: gemellaggio tra S. Stefano e Raffadali

Festa Liturgica di San Giordano: gemellaggio tra S. Stefano e Raffadali

Dal 14 al 19 Novembre 2021, la comunità ecclesiale di S. Stefano Quisquina, celebrerà il Santo martire Giacinto Giordano Ansalone, compatrono del paese.

La Festa Liturgica inizierà Domenica 14 Novembre, con una delegazione del Comitato di San Giordano che insieme al Parroco Don Giuseppe Alotto, si recherà a Raffadali per un gemellaggio con la Parrocchia dedicata al Santo.

La Parrocchia di Raffadali verrà a S. Stefano Martedì 16 Novembre, accompagnati dal parroco Don Aldo Sciabbarasi che celebrerà la Messa in Chiesa Madre con la partecipazione di Fra Giovanni Calcara dell’ordine dei Predicatori.

Mercoledì 17 Novembre, giorno del martirio, verrà celebrata una messa in Chiesa Madre alle ore 18,30 e a seguire i Vespri.

Giovedì 18 Novembre, vigilia della festa, alle ore 18,30 celebrerà la S. Messa l’Arcivescovo di Agrigento Mons. Alessandro Damiano. Durante la celebrazione il Sindaco di Santo Stefano, Francesco Cacciatore con la Polizia Municipale, offrirà l’olio per la lampada di S. Giordano.

Venerdi 19 Novembre, Festa Liturgica, verrà celebrata una S. Messa in Chiesa Madre alle ore 18,30 e a seguire il transito di S. Giordano.

 

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.