Home in Secondo Piano Ex Province: il 20 novembre si vota

Ex Province: il 20 novembre si vota

Si svolgeranno il prossimo 20 novembre le elezioni per i Liberi consorzi siciliani. Una consultazione che potrebbe, a distanza di tre anni, mettere fine al lungo, difficile, a tratti fallimentare iter di riforma delle ex Province.

Le elezioni, come è noto, saranno “di secondo livello”. Saranno infatti i sindaci del Consorzio a scegliere il presidente del nuovo ente. Nella stessa giornata si terranno le elezioni per i Consiglio delle Città metropolitane. Lo ha deciso la giunta di governo, riunita oggi a Palazzo d’Orleans.

Sono state fissate invece per il 27 novembre prossimo le elezioni per il rinnovo della giunta e del Consiglio comunale di Scicli in provincia di Ragusa e Altavilla Milicia, nel Palermitano. Solo nel primo caso è previsto il ballottaggio, che si terrà quindici giorni dopo. I due Comuni erano stati recentemente sciolti per infiltrazioni mafiose.

 

fonte : http://livesicilia.it/2016/09/27/ex-province-si-vota-elezioni-il-20-settembre_786716/

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.