Home in Primo Piano Corso di soccorso Blsd a S. Stefano Quisquina: donato dal Rotary un defribillatore alla stazione dei Carabinieri

Corso di soccorso Blsd a S. Stefano Quisquina: donato dal Rotary un defribillatore alla stazione dei Carabinieri

Si è svolto oggi 1 luglio presso l’aula consiliare del Comune di Santo Stefano, che ha patrocinato l’evento, un Corso di soccorso Blsd per il corretto uso del defibrillatore. Il Corso, curato da medici Rotariani capitanati dal Dr. Pino Disclafani è stato organizzato dal Rotary Club “ Bivona Montagna delle Rose Magazzolo” ed è stato rivolto ai Carabinieri della Stazione di Santo Stefano, a personale del Comune e ad altri volontari tra cui farmacisti e componenti dell’ Associazione Nazionale Carabinieri. Alla fine del Corso è stato donato al Comandante della Stazione dei Carabinieri Luogotenente Pompeo Chirico, allocata nei nuovi locali, un defibrillatore semiautomatico donato dal Rotary Club.

“Mi piace concludere così quest’anno di presidenza del Club, durante il quale non si sono potute fare molte iniziative di presenza, ma è un segnale di speranza per il futuro, oltre che un tangibile segno di gratitudine per le Istituzioni ed un servizio per la sicurezza della comunità!” ha dichiarato il Presidente Giovanni Cacciatore.