Home in Primo Piano Comincia il GREST 2016: al via le attività per i giovani del paese

Comincia il GREST 2016: al via le attività per i giovani del paese

Approda in Chiesa Madre il GREST 2016. I 78 animatori si sono preparati all’evento con una “struggente” veglia notturna radunati attorno al Santissimo. Bellissimi momenti di spiritualità intessuti di commozione e intensa partecipazione.

Domenica 3 luglio hanno poi ricevuto dal parroco Mons. Antonino Massaro il mandato durante la Messa della sera. Le porte del Gr.Est si spalancheranno, ai 130 bambini iscritti, domenica 10 luglio con la divisione in squadre e la Messa di apertura.

Lunedì 11, sul sagrato della Chiesa Madre, al via le molteplici attività previste: ore 9.00 raduno, alzabandiera, preghiera mattutina, laboratori di canto,ballo,teatro,attività manuali, scenetta degli animatori sul tema di quest’anno “PerDiQua” metafora del cammino del popoli di Israele attraverso il deserto fino alla Terra Promessa. Immancabili i giochi alla Villa Comunale e le attività sportive pomeridiane al campetto parrocchiale.

Il GR.EST. è una attività estiva che educa tutti piccoli e grandi a sapere stare insieme, con i valori dell’amicizia, della gratuità, del servizio e della testimonianza. Ricchissimo di appuntamenti il “Carnet” serale: cineforum, serata danzante, la notte delle stelle con osservatorio astronomico, la paninata, l’anguriata, la rappresentazione teatrale de “Il Piccolo Principe” che vede protagonisti “piccoli attori”.
Da non dimenticare la coinvolgente caccia al Tesoro che prende spunto dal Giubileo della Misericordia. A tal proposito è previsto il Giubileo dei partecipanti e delle famiglie, domenica 17 luglio, con il passaggio attraverso la porta Santa.
La merenda mattutina, per tutta la durata del Gr.Est, sarà curata dalle mamme che con entusiasmo hanno dato la propria disponibilità. L’aria che si respira è di festa, di allegria e di gioiosa condivisione. Tante sono le aspettative ma, al di là di esse, ognuno sa che, vada come vada, la vita personale ne uscirà fuori più arricchita e, indubbiamente, più popolata di nuovi volti, numerosi cuori e calorose mani che si stringono attorno ad un comune sentire.
Anche l’amministrazione Comunale di S.Stefano Quisquina consapevole della valenza sociale dell’iniziativa nel complimentarsi con la parrocchia e gli operatori volontari, ha voluto contribuire con un patrocinio e un supporto logistico.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.