Home Eventi Celebrato domenica scorsa il 18° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Don Giuseppe Alotto

Celebrato domenica scorsa il 18° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Don Giuseppe Alotto

Una domenica ricca di eventi quella trascorsa il 22 ottobre a Santo Stefano Quisquina. Nel giorno in cui si celebra la memoria di San Giovanni Paolo II, la comunità stefanese ha avuto il piacere di accogliere l’Arcivescovo della nostra Diocesi Mons. Alessandro Damiano, che ha presieduto la S. Messa in Chiesa Madre delle ore 10,30.
Durante la celebrazione, l’Arcivescovo ha espresso la propria vicinanza nei confronti della nostra comunità per il recente incendio che ha devastato diverse zone boschive del paese e ha rivolto i propri auguri al parroco don Giuseppe Alotto, nella ricorrenza del suo diciottesimo anniversario di ordinazione sacerdotale.

Domenica 22 ottobre è anche la Giornata Missionaria Mondiale, in cui tutte le parrocchie, durante la celebrazione eucaristica, contribuiscono ogni anno al sostegno dei missionari sparsi nel mondo. In tale ricorrenza è stato significativo poter accogliere anche i seminaristi e le loro famiglie che, accompagnati dal Rettore del Seminario di Agrigento don Stefano Nastasi, hanno scelto Santo Stefano per vivere una giornata di fraternità.

Infine la S. Messa delle ore 19,00 in Chiesa Madre, presieduta dal Vicario Generale don Giuseppe Cumbo, è stata celebrata in preparazione all’accoglienza del reliquiario contenente la camicia insanguinata del Beato Rosario Angelo Livatino, che arriverà nel nostro paese domenica 5 novembre. Anche il Vicario, durante la celebrazione eucaristica, ha rivolto i propri auguri a don Giuseppe Alotto, ricordando il giorno della sua ordinazione e gli incarichi pastorali svolti in questi primi diciotto anni di servizio sacerdotale alla Chiesa. Al termine della celebrazione i presenti hanno vissuto un momento di fraternità e di festa.