Home in Secondo Piano Cambio ora legale 2022, stanotte si spostano le lancette

Cambio ora legale 2022, stanotte si spostano le lancette

Stanotte, tra il 26 e il 27 marzo, si cambia ora: dall’ora solare si passerà all’ora legale che prevede un’ora in meno di sonno. Le lancette andranno spostate di un’ora in avanti alle 2.00 di notte.

Quanto al dibattito sull’abolizione dell’ora legale, l’Italia è uno dei pochi Paesi in Europa che ha scelto di mantenere la suddivisione in fasce orarie tra inverno ed estate. Al centro della decisione principalmente il risparmio notevole registrato sui consumi. Infatti, secondo quanto conferma Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale di energia elettrica, in Italia nei 7 mesi di ora legale si risparmieranno 190 milioni di euro grazie a un consumo di energia ridotto.

Le giornate quindi andranno ad allungarsi sempre di più fino alla fine dell’estate, quando sarà nuovamente istituita l’ora solare.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.