Home in Primo Piano Aumenta il prezzo della farina, rincaro del pane in tutta la Sicilia

Aumenta il prezzo della farina, rincaro del pane in tutta la Sicilia

Nei giorni scorsi alcuni panifici siciliani hanno aumentato il prezzo del pane, fenomeno che purtroppo nei prossimi giorni si allargherà a tutta l’isola.

Il motivo è dovuto ai forti aumenti che stanno registrando i panificatori per la produzione: dal probabile aumento dei costi di energia e gas a quelli già registrati delle materie prime come la farina, il cui prezzo negli ultimi giorni è passato da quaranta a ottanta centesimi, o il frumento che è passato dai venti ai cinquanta centesimi. Ad aumentare sono inoltre anche i prodotti per il confezionamento come le buste del pane.

Ovviamente i prezzi varieranno da provincia a provincia ma indicativamente si passerà al prezzo di tre euro per un chilo di pane, un euro e cinquanta per mezzo chilo, novanta centesimi per il quartino e cinquanta centesimi per il panino. Una situazione che come detto riguarderà indistintamente tutta l’isola e che troverà quasi sicuramente compatta tutta la categoria.

Dai prossimi giorni quindi i siciliani si ritroveranno aumentato il prezzo di un prodotto di largo consumo come il pane molto utilizzato dalle famiglie dell’isola.

 

Fonte: https://www.allfoodsicily.it/

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.