Cinema Parrocchiale, la prossima proiezione Venerdì 30 Gennaio alle 19:30
Prosegue anche nel mese di gennaio la programmazione del Cinema Parrocchiale “San Giacinto Giordano Ansalone”, ospitato nei locali della Sala Parrocchiale “Mons. Luigi Abella” (ex “Teatrino”).
Il primo appuntamento del nuovo anno è fissato per venerdì 30 gennaio alle ore 19:30.
Il cinema parrocchiale nasce dalla collaborazione tra la Parrocchia, l’associazione Quisquinachannel, la Consulta delle Donne di Santo Stefano Quisquina, l’ACEC – l’associazione che sostiene le Sale della Comunità e i cinema parrocchiali nelle loro attività culturali – e l’MPLC, che grazie alla licenza dedicata alle parrocchie consente di effettuare proiezioni nel pieno rispetto delle norme sul diritto d’autore.
Il Film: “Resistance – La voce del silenzio”
Il film racconta la storia vera di Marcel Marceau (Jesse Eisenberg), celebre mimo francese di origine ebraica, che sogna una vita dedicata all’arte. L’incontro con Emma (Clémence Poésy) lo conduce però a una scelta decisiva: unirsi alla Resistenza francese per salvare 123 bambini ebrei orfani dalla persecuzione nazista. In un’Europa devastata dalla guerra, Marcel scopre che proprio la sua arte, fatta di silenzio e gesti, può diventare un’arma straordinaria contro la violenza e la paura. Un racconto intenso di coraggio, memoria e speranza.
A seguire ci sarà un dibattito moderato dal Dott. in Storia e Filosofia Giovanni Alex Scozzari.