
Tinca Timpa Festival, line up: Lagartijeando
Tinca Timpa Festival, il primo festival musicale internazionale nei Monti Sicani, tra Prizzi e Santo Stefano Quisquina, che si terrà il fine settimana del 28-29-30 luglio 2023.
Tre giorni ricchi di attività ed eventi. Un palco con vista lago che accoglierà artisti e dj italiani ed internazionali, un’area campeggio per un’esperienza vera a contatto con la natura. Esperienze, sapori siciliani e benessere, nel cuore dell’entroterra siciliano.
Uno degli artisti presenti sul palco live sarà Lagartijeando.
Lagartijeando è sinonimo di spingere in avanti la scena elettronica alt-latina contemporanea insieme ai suoi contemporanei Nicola Cruz, Cancha Via Circuito e El Buho. Fortemente influenzato dai suoi viaggi attraverso l’America Latina, i brani elettronici psichedelici distintivi di Mati fondono tutto, dal folk tradizionale dell’altiplano boliviano ai ritmi della giungla del Brasile.
Da quando ha firmato per la ZZK records (Nicola Cruz, Cancha Via Circuito) nel 2009, ha continuato a pubblicare su Waxploitation (Gnarles Barkley, Dangermouse) e Wonderwheel Recordings (Nickodemus, El Buho) dove il suo ultimo album è entrato nella Top 100 degli album di Bandcamp del 2017 Famoso per le bellissime trame e strati nel suo lavoro di produzione, Mati ha ottenuto il supporto di artisti del calibro di The Fader, Remezcla, KCRW, NPR e molti altri.