Home in Secondo Piano 30° anniversario della canonizzazione di S. Giordano: il programma

30° anniversario della canonizzazione di S. Giordano: il programma

Il 18 ottobre ricorre il 30° anniversario della Canonizzazione di San Giacinto Giordano Ansalone.

Un anniversario da ricordare per il suo grande significato, un nostro concittadino elevato agli onori degli altari da Giovanni Paolo II nel 1987.

Di seguito il programma delle celebrazioni:

18 ottobre alle ore 18.30 in Chiesa Madre celebrazione della Messa di ringraziamento. Seguirà la proiezione del filmato della canonizzazione.

21 ottobre alle ore 20.00 si svolgerà una veglia di preghiera per le vie del paese, con nove soste di riflessione che racconteranno la storia di San Giordano. La croce, che è stata consegnata ai giovani per il giovaninfesta del 2018 che si svolgerà a S.Stefano, sarà portata a turno dai giovani, dalle associazioni, dai genitori dei ragazzi, dagli Scout, dalla consulta giovanile, dall’AVIS con i donatori, dai rappresentanti del consiglio pastorale e dall’amministrazione con i consiglieri comunali.

22 ottobre alle ore 19.30 Il Vescovo Mons. Ignazio Zambito con i parroci del paese celebrerà in Chiesa Madre la Messa Pontificale per commemorare l’anniversario della canonizzazione di San Giacinto Giordano.

1 novembre “Anniversario del battesimo di Giacinto Ansalone” alle ore 18.30 in chiesa madre celebrazione della Messa, seguirà al fonte battesimale il rinnovo delle promesse battesimali.

19 novembre “Festa liturgica di S.Giordano”. Alle ore 18.30 solenne celebrazione della Messa presieduta dal Vescovo Mons Ignazio Zambito. L’Amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Francesco Cacciatore, offrirà l’olio per la lampada del Santo.

IMG_20171015_221554

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.