Home Arte & Cultura “Armonie Sicane”: nonostante la pioggia tanta buona musica
Libero - Foto di Carmelo Russo

“Armonie Sicane”: nonostante la pioggia tanta buona musica

Libero - Foto di Carmelo Russo
Libero – Foto di Carmelo Russo

Nonostante la pioggia grande successo per lo spettacolo di ieri sera “Armonie Sicane”, realizzato dall’Associazione “Quisquinachannel” grazie al patrocinio del Gal Sicani e del Comune di Santo Stefano Quisquina, in occasione dellaV Fera di Santo Stefano” del 10 e 11 Ottobre 2015.

Lo spettacolo, che a causa delle condizioni metereologiche avverse si è tenuto presso l’Aula Consiliare del Comune di Santo Stefano Quisquina, ha ripercorso la storia dei canti popolari siciliani, attraverso i numerosi artisti che si sono succeduti sul palcoscenico.

Si sono esibiti infatti “Libero” e la sua band, giovane musicista emergente di S. Stefano Quisquina che ha presentato il proprio repertorio di musica folk siciliana, Alfredo Ginexi, musicista stefanese che ha proposto due propri inediti, “Ezio Noto”, musicista e ideatore del Dedalo Festival, e i “Calandra & Calandra”, duo musicale che ha riproposto in chiave moderna i grandi classici della musica tradizionale siciliana.

Calandra & Calandra - Foto di Carmelo Russo
Calandra & Calandra – Foto di Carmelo Russo

Le manifestazioni della “V Fera di Santo Stefano”, segnate da delle condizioni metereologiche non proprio favorevoli, continuano questa sera alle ore 21:30 in P.zza Belmonte, dove ci si immergerà in un’atmosfera di altri tempi con una tavolata con i piatti della tradizione sicana. Animerà la serata la il gruppo folkloristico dell Ass. “Non più soli”.