Home Arte & Cultura Alfonso Leto alla Triennale di Roma

Alfonso Leto alla Triennale di Roma

L’artista Alfonso Leto è stato selezionato a partecipare all’Esposizione Triennale di arti Visive a Roma 2014, in mostra presso la sede espositiva centrale: Università La Sapienza, Facoltà di Ingegneria.

L’ evento organizzato e promosso da La Rosa dei Venti, svolto sotto la direzione Artistica del Prof. Daniele Radini Tedeschi e inaugurato dal Prof.Achille Bonito Oliva.

La rassegna sarà pubblicata in una monografia edita da Editoriale Giorgio Mondadori.
Il volume sarà distribuito in tutte le migliori librerie italiane.

Una sezione del volume ospiterà, inoltre, una sezione dedicata agli artisti che hanno operato a Roma dagli anni 60 ad oggi.

La prestigiosa sede espositiva è situata nell’area del vecchio convento di San Lorenzo in Panisperna, a sua volta costruito sulle rovine del palazzo imperiale di Nerone, la Domus Aurea, oggi chiesa di San Pietro in Vincoli. La Facoltà si sviluppa intorno a un bel chiostro fra i più belli delRinascimento romano, attribuito a Giuliano da Sangallo, rappresenta un magnifico esemplare di architettura rinascimentale di Roma. Il chiostro ha al piano terreno un portico rettangolare con i lati di sette od otto archi sostenuti da colonne dai capitelli ionici che recano gli stemmi Della Rovere.